Relatech ha avviato un progetto per l’automazione e il potenziamento dei processi aziendali per un importante cliente di standing internazionale attivo nel settore utilities, attraverso l’utilizzo di tecnologie quali Big Data, Iot e Machine Learning.
Attraverso la propria piattaforma digitale Cloud-based RePlatform, che racchiude al suo interno framework, metodologie e competenze a supporto della trasformazione digitale delle aziende, Relatech offre al cliente un valido sistema per massimizzare la gestione delle utenze e la raccolta in real-time dell’enorme mole di dati generata dai numerosi dispositivi che l’azienda possiede su tutto il territorio nazionale.
La prima fase di progetto, attualmente in corso e basata su Big Data e Iot, prevede le customizzazioni necessarie per rispondere a esigenze quali snellimento e ottimizzazione dei processi core del cliente, analisi in real-time dei dati disponibili e massimizzazione dei processi di vendita e fatturazione. Al termine di questa prima fase, l’efficientamento stimato è di oltre il 70%. Con la seconda fase del progetto, grazie all’impiego di algoritmi basati sul Machine Learning, sarà possibile monitorare e fidelizzare la clientela.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech