Anima – L’assemblea approva il dividendo di 0,205 euro e nomina il nuovo cda

L’assemblea di Anima ha approvato il bilancio di esercizioal 31 dicembre 2019 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,205 euro per azione al lordo delle ritenute di legge, che sarà pagabile a partire dal 20 maggio 2020 (con stacco cedola il 18 maggio e record date il 19 maggio.
I soci hanno poi nominato il nuovo cda a valere sul triennio 2020-2022, composto da dieci membri: Livio Raimondi (presidente), Francesco Valsecchi, Paolo Braghieri, Karen Sylvie Nahum, Melany Libraro, Alessandro Melzi D’Eril, Maria Patrizia Grieco, Filomena Passeggio, Rita Laura D’Ecclesia e Gianfranco Venuti.
L’assemblea ha poi approvato la proposta del cda e ha autorizzato il consiglio stesso, previa revoca per la parte non eseguita della precedente autorizzazione, all’acquisto e disposizione di azioni proprie fino a un massimo del 10% del capitale per un periodo massimo di diciotto mesi.
Infine, gli azionisti hanno dato il via libera alla proposta del board di annullamento di 11.401.107 azioni proprie in portafoglio, pari al 3% dell’attuale capitale.