Il Gruppo Digital360 ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 25,2 milioni, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2018.
L’Ebitda Adjusted (al netto degli oneri straordinari) si attesta a 2,9 milioni, con un incremento del 13% rispetto al 31 dicembre 2018.
L’Ebit adjusted, depurato dagli oneri straordinari e dagli ammortamenti relativi alle differenze di consolidamento, è pari a 1,2 milioni, contro 1,1 milioni dell’esercizio precedente.
L’utile netto adjusted (al netto di oneri straordinari e ammortamenti relativi alle differenze di consolidamento) si fissa a 0,72 milioni, con una crescita del 23% rispetto al 2018.
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2019 ammonta a 6,3 milioni, a fronte di 4,6 milioni a fine 2018.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, soprattutto perché il 2019 è stato un anno di importante cambiamento, verso un’offerta più incentrata su servizi ‘ad abbonamento’, ricorsivi (‘Digital As-AService’), che hanno ottenuto un ottimo riscontro sul mercato, arrivando a pesare il 15% dei ricavi complessivi di Gruppo e che pongono le basi per un modello di business a maggiore scalabilità e redditività – dichiara Andrea Rangone, Ad di Digital360”.
(segue approfondimento)