Maire Tecnimont – Nuovi contratti per circa 10 milioni di dollari

Tecnimont, controllata di Maire Tecnimont, ha ottenuto aggiudicazioni per complessivi circa 10 milioni di dollari, per servizi di ingegneria ad alto contenuto tecnologico e per studi di fattibilità nel settore petrolchimico.

In particolare, è stato firmato un contratto per lo sviluppo del FEED e della conseguente ingegneria di dettaglio per la sezione ad alta pressione di un impianto di polietilene a bassa intensità, da realizzare in Corea per una primaria azienda energetica asiatica.

Ulteriori commesse comprendono due studi di fattibilità, uno in India per Borealis AG per la costruzione di una nuova unità di propilene, l’altro in Russia per Lukoil OOO Saratovorgsinetz per la costruzione di un ulteriore linea di Acrilonitrile.

Le nuove aggiudicazioni sono state possibili anche grazie all’utilizzo delle propria “Digital Advantage Smart Platform”, lanciata nel 2015 nell’ambito del programma di digitalizzazione societario, che ha permesso al gruppo di fronteggiare al meglio la situazione di emergenza in corso, garantendo sia la piena continuità del business, sia il rispetto dei dettami a tutela della salute dei lavoratori.