Il Cda di Neosperience ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019, che evidenziano ricavi consolidati pari a 13,9 milioni (+63% a/a) grazie all’acquisizione di nuovi clienti e alla maggiore diffusione di solution basate sulla piattaforma Neosperience Cloud.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda si è attestato a 3,6 milioni, in progresso del 6%, una dinamica influenzata dalla scelta di spesare interamente le spese sostenute per la quotazione in Borsa, al netto del relativo credito di imposta, anziché capitalizzarli e distribuirne l’effetto sui prossimi cinque anni. L’Ebitda margin si è attestato al 25,6%.
L’Ebit, pari a 1,1 milioni, è più che raddoppiato a seguito di minori ammortamenti su immobilizzazioni immateriali rispetto al 2018.
Il conto economico è stato chiuso con utile netto di 0,9 milioni (0,4 milioni nel 2018).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2019 la posizione finanziaria netta adjusted registra cassa per 0,5 milioni, contro i 4,1 milioni di indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2018.
Per quanto riguarda il 2020, Neosperience ha reso noto di aver avviato l’esercizio in modo promettente per tutte le società del gruppo, con il lancio di nuove solution basate sulla piattaforma Neosperience Cloud e la conclusione di importanti contratti con prestigiosi clienti. La partnership con Tencent/WeChat per lo sviluppo delle attività di digital commerce è stata rafforzata e le iniziative sul mercato Usa hanno cominciato a produrre risultati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience