Atlantia – Dona 5 mln per lotta al coronavirus e nuovi progetti in ambito sanitario

Il Cda di Atlantia ha deliberato l’erogazione di donazioni per 5 milioni finalizzate a supportare la gestione dell’emergenza causata dal Covid19, a sviluppare progetti di ricerca, diagnosi e assistenza sanitaria per i cittadini che hanno contratto il virus e a favorire l’impegno di associazioni umanitarie nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

In particolare, vengono messi a disposizione 2 milioni per la Protezione Civile per l’acquisto di ventilatori polmonari e dispositivi di protezione individuale, oltre a ulteriori risorse provenienti da una raccolta fondi tra il management.

Un contributo di 1,2 milioni è destinato al Policlinico San Martino di Genova per la realizzazione di un laboratorio di diagnosi specializzato.

Una partnership di 1 milione viene avviata con il Policlinico Gemelli di Roma per sviluppare un innovativo sistema di Intelligenza Artificiale in grado di prevedere l’evoluzione del virus e di altre malattie infettive.

Infine, verranno erogati contributi anche al nuovo “Covid Hospital” di Tor Vergata (500mila euro) e alla Comunità di Sant’Egidio (300mila euro).