Banca Generali – Verso un rinvio della cedola da pagare in due tranche, se conforme alle disposizioni

Il consiglio di amministrazione di Banca Generali ha deciso di proporre all’assemblea dei soci un rinvio del pagamento del dividendo a una data successiva al 1° ottobre 2020, subordinatamente all’accertamento della conformità di tale pagamento con il quadro normativo per tempo vigente.

Nella relazione illustrativa del cda per l’assemblea, convocata per il prossimo 23 aprile 2020, si precisa che il cda intende proporre all’assemblea di dividere in due tranche il pagamento del dividendo.

La prima tranche da 1,55 euro per azione dovrebbe essere corrisposta tra il 15 ottobre e il 31 dicembre 2020 e una seconda cedola da 0,30 euro per azione tra il 15 gennaio e il 31 marzo 2021.

Le distribuzioni sono subordinate alla verifica di tre fattori: la sussistenza delle condizioni indicate dalla raccomandazione BCE 2020/19, la conformità alle disposizioni e agli orientamenti di vigilanza al tempo vigenti e il mantenimento di un Total Capital ratio individuale e consolidato superiore ai minimi regolamentari individuati nello SREP, incrementati di un buffer dell’1,2% e quindi corrispondenti rispettivamente al 9,2% e al 13 per cento.