Marr – Cda propone modifica distribuzione del dividendo

Il CdA di MARR propone la modifica di distribuzione del dividendo sugli utili dell’esercizio 2019.

Tutto questo prendendo atto del significativo cambiamento dello scenario economico con l’evolversi della pandemia da virus Covid-19 e il conseguente rischio di una prolungata incertezza sui consumi.

Adottando l’approccio prudenziale progressivamente attuato in questi giorni da alcune società quotate ed in linea con quanto suggerito da istituzioni finanziarie ed investitori istituzionali, al fine di sostenere ulteriormente la solidità patrimoniale del gruppo, il CdA ha deciso di modificare la delibera di distribuzione degli utili già approvata lo scorso 13 marzo, che aveva proposto la distribuzione di un dividendo per azione di 0,80 euro.

Il Consiglio proporrà quindi all’assemblea degli azionisti del prossimo 28 aprile, la distribuzione di un dividendo di 0,40 euro con stacco cedola il 25 maggio, record date il 26 maggio e pagamento il 27 maggio 2020.

L’utile non distribuito viene accantonato a riserva. La distribuzione di un’ulteriore quota di dividendi potrà essere valutata quando l’attuale situazione legata al Covid-19 sarà superata.

MARR, grazie alla sua struttura patrimoniale e alla sua bilanciata gestione finanziaria, conferma anche in questo particolare momento la distribuzione del dividendo in accordo all’approccio di remunerazione degli azionisti che da sempre caratterizza la società.