Fca – Avvia la produzione di elettrovalvole per ventilatori polmonari nello stabilimento di Cento

Fca produrrà elettrovalvole per ventilatori polmonari nello stabilimento di Cento, normalmente dedicato alla costruzione di motori ad elevate prestazioni.

Il Team di Manufacturing Engineering della Regione EMEA di Fca è infatti riuscito a costruire il primo gruppo di elettrovalvole (“cuore” pulsante dei ventilatori) nell’ambito del progetto di collaborazione con Siare Engineering, società specializzata nella produzione e progettazione di apparecchiature elettromedicali.

In aggiunta, un gruppo di lavoro di Fca ha analizzato il flusso di reperimento dei componenti dai fornitori specializzati, ricercato la metodologia ottimale per l’assemblaggio del dispositivo elettronico e valutato la gestione dell’ampliamento produttivo nei laboratori Siare.

L’obiettivo della collaborazione è quello di aumentare la produttività di Siare attraverso un incremento graduale della produzione giornaliera di elettrovalvole da parte di Fca, che si tradurrà in una riduzione dei tempi di produzione di circa il 30-50%.