Prysmian – Il top management investe il 50% del proprio incentivo nella società

Il leadership team del gruppo Prysmian, guidato da Valerio Battista, ha comunicato l’adesione alla proposta dell’AD di investire in azioni della società il 50% del proprio incentivo netto riconosciuto sulla base dei risultati positivi dell’esercizio 2019.

La decisione d’investimento del top management rappresenta un segnale di fiducia nel recupero dalla crisi generata dalla pandemia da Coronavirus e nelle prospettive di crescita di lungo termine della società.

L’investimento si fonderà su istruzioni di acquisto di azioni della società sul mercato, che verranno impartite a un intermediario finanziario all’uopo incaricato. Tali istruzioni includeranno anche l’ordine di mantenere in portafoglio le azioni acquistate fino
alla fine del 2022.

L’Amministratore Delegato Valerio Battista ha commentato: “Rafforzando il nostro investimento nella Società, intendiamo dare segnali di fiducia ai mercati finanziari e a tutti gli stakeholders riguardo le prospettive di recupero degli effetti della pandemia Covid19 e di crescita futura della Società.

La decisione del top management del gruppo è coerente con l’attenzione che da sempre riserviamo alla convergenza degli interessi di azionisti, management e dipendenti della Società. Con questa iniziativa, intendiamo rafforzare ulteriormente l’impegno a perseguire una crescita di valore sostenibile, condivisa e costante nel medio lungo termine”