Banco Bpm – Sigla partnership con TeamSystem per supportare Pmi e micro-imprese

Banco Bpm ha sottoscritto una partnership con il gruppo TeamSystem per la gestione della liquidità e dei servizi bancari in digitale per le Pmi e le micro-imprese.

Il progetto, che rientra nell’ambito del nuovo piano industriale del gruppo bancario per il segmento corporate, è basato sullo sviluppo di una piattaforma fintech per la cessione dei crediti commerciali delle aziende e incasso anticipato delle fatture.

Nello specifico, Banco Bpm ha messo a disposizione una linea da 100 milioni con un potenziale di acquistare in corso d’anno fino a 400 milioni di fatture delle imprese clienti.

L’accordo prevede inoltre l’ingresso dell’istituto nel capitale di TeamSystem Financial Value Chain, la società nata dalla partnership tra il gruppo TeamSystem e un gruppo di professionisti attivi nella gestione dei crediti commerciali

Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm, ha commentato: “Banco Bpm punta sempre più a essere banca di riferimento per le Pmigrazie alla specializzazione del proprio modello di servizio e a un’offerta dedicata, facendo leva su soluzioni digitali ad alto valore aggiunto e ad accordi con operatori leader di mercato.

Come annunciato nel nostro piano strategico, la partnership strategica con TeamSystem, ulteriormente rafforzata con l’ingresso della banca nel capitale sociale di TeamSystem Financial Value Chain, ci permetterà di rafforzare il nostro ruolo a supporto delle Pmi attraverso lo sviluppo di soluzioni integrate distintive e particolarmente competitive che ci consentiranno di semplificare l’operatività a tutta la base di clientela dei due gruppi e al mercato”.