Agatos (Aim) – Progetto biometano Marcallo ottiene finanziamento da 18,5 milioni

Banco BPM ha deliberato positivamente il finanziamento a favore di Green Power Marcallese (GPM), per la realizzazione dell’impianto di produzione di biometano di Marcallo, sviluppato dal Gruppo Agatos.

Si tratta di una struttura di finanziamenti composta da un finanziamento di tipo “project” a lungo termine, una linea IVA ed una working capital facility per complessivi 18,5 milioni.

La stipula è subordinata ad un impegno di capitalizzazione di GPM da parte dei soci, limitato fino all’anno successivo all’entrata in esercizio dell’impianto, previo il rispetto dei covenants finanziari previsti fino a tale data.

La delibera assume che GPM sarà partecipata fino al 80% da primario operatore energetico nazionale che richiesto l’estensione del periodo di esclusiva scaduto il 30 marzo 2020.

Agatos ha concesso un nuovo periodo di esclusiva fino al 20 aprile 2020.

Questo tempo addizionale servirà all’operatore energetico per poter confermare l’avveramento dell’ultima condizione sospensiva dell’offerta vincolante sopra citata, e completare cosi le attività propedeutiche al closing dell’operazione.