Unieuro – Mattinata di forti acquisti (+7,7%), tra i migliori dello Star

Mattinata all’insegna dei forti acquisti sulle azioni Unieuro che, intorno alle 11:25, guadagnano il 7,7% a 6,87 euro, risultando tra le migliori dello Star (+3,6%).

Un andamento che segue le già positive performance di ieri (+1,6%) e quella complessiva della scorsa settimana (+6,1%) e che avviene in scia anche al via libera di ieri da parte del Governo italiano al Decreto Liquidità a sostegno delle aziende in questa situazione di emergenza Covid-19.

Una performance che si registra inoltre in una seduta positiva per il settore consumer electronics a livello europeo.

Ricordiamo che il gruppo romagnolo ha recentemente annunciato un nuovo pacchetto di misure di contenimento degli effetti dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, tra cui l’attivazione degli ammortizzatori sociali previsti dal Decreto “Cura Italia”.

Inoltre ha reso nota la rinuncia alla retribuzione da parte dell’amministratore delegato e il taglio dei compensi del management, in segno di solidarietà.

Infine un numero variabile ma significativo di punti vendita diretti ha riaperto al pubblico, al fine di garantire alla clientela gli acquisti più urgenti o di necessità come previsto dal DPCM dell’11 marzo 2020 e successive modifiche.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte dalla società su 6 giudizi, ben 5 sono positivi e 1 è neutrale con un target price medio a 11,75 euro, prezzo che incorpora un upside potenziale del 71% rispetto alla quotazione attuale.