Banca Generali – Devolve 1 mln per fronteggiare emergenza sanitaria

Banca Generali devolve un milione a sostegno dell’emergenza Covid-19 e per supportare chi ogni giorno si batte per fermare l’epidemia, in un momento di forte difficoltà per il Paese sul fronte sanitario, economico e sociale.

Il cda della banca, presieduto da Giancarlo Fancel, ha approvato lo stanziamento straordinario di 1 milione da mettere a disposizione delle iniziative legate all’emergenza. I primi 250 mila euro sono già stati destinati alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di due unità mobili di rianimazione complete di dispositivi salvavita.

L’impegno a favore della Croce Rossa – spiega una nota – si affianca alla raccolta fondi portata avanti tra dipendenti e consulenti finanziari in memoria di Gianni Alitta – private banker di Vigevano prematuramente scomparso proprio a causa del virus – che la banca provvederà a raddoppiare l’importo complessivo con un ulteriore contributo.

I restanti 750 mila euro saranno invece stanziati nelle prossime settimane sempre a supporto delle strutture sanitarie che stanno fronteggiando l’emergenza.

L’Ad e Dg di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo smuove le coscienze di ciascuno di noi e ci esorta a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per supportare chi ogni giorno è in prima linea nella battaglia contro questo virus terribile. Solidarietà in primis ma anche spirito costruttivo per cercare di indirizzare le idee per stimolare le sfide della ripresa.

Stiamo infatti impegnandoci su più fronti, sia stimolando soluzioni innovative per avvicinare il risparmio privato alle imprese, sia con iniziative benefiche e vicinanza alle persone sul territorio.

In questo ambito, a fianco al fondo d’emergenza messo in campo dal gruppo Generali, abbiamo raccolto la partecipazione e la sensibilità dei colleghi indirizzandole verso il progetto a favore della Croce Rossa che ci vedono coinvolti insieme alla Banca, nel ricordo anche di un caro collega consulente che purtroppo ci ha lasciato nelle scorse settimane per la malattia”.