Global Markets – Settore Automotive

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Seduta sostanzialmente in rosso per i principali indici azionari: il FTSE Mib arretra dello 0,87%, il Dax 30 dell’1,28%, il Cac 40 dell’1,51% e il FTSE 100 dell’1,37%, In controtendenza, il Dow Jones guadagna invece lo 0,48%.

Independent Research ha confermato il rating hold su Bmw (-0,8%) prevedendo una ripresa nel quarto trimestre del 2020 dopo due trimestri di interruzioni operative legate alla pandemia di coronavirus.

Honda Motor metterà in congedo 10.000 degli oltre 20.000 dipendenti statunitensi a seguito della sospensione delle attività produttive negli Usa per far fronte al drastico calo delle vendite dovuto alla pandemia di coronavirus.

Sempre a causa del Covid-19, anche Nissan Motor ha messo in congedo gran parte della propria forza lavoro statunitense, nel tentativo di conservare liquidità

S&P si aspetta che il fatturato e il cash flow del 2020 di Volvo Car subiscano un drastico calo dovuto alla pandemia di Covid-19 e alle limitazioni imposte dai governi per limitare il rischio di contagio. L’agenzia di rating ritiene inoltre che l’attuale sospensione della produzione, principalmente in Europa e negli Stati Uniti, potrebbe durare più a lungo del previsto.

Nel primo trimestre le vendite di Geely Automobile sono diminuite del 44% a/a vendite a 206.027 unità.