Neodecortech (Aim) – Ricavi preliminari in crescita del 3,4% nel 1Q20

Neodecortech, tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, ha chiuso il primo trimestre 2020 con un fatturato preliminare in crescita del 3,4% a 33,3 milioni.

L’indebitamento finanziario netto, invece, risulta pari a 45,6 milioni, in aumento rispetto ai 40,5 milioni al 31 dicembre 2019 dopo il pagamento di 1,9 milioni di dividendi ma in miglioramento rispetto ai 48 milioni dell’analogo periodo 2019.

Al momento, il Gruppo non ha riscontrato cancellazioni di ordini da parte dei propri clienti, nonostante il difficile contesto di mercato. Si precisa che alcuni clienti hanno chiesto di modificare la tempistica di evasione di taluni ordini a causa della sospensione alla produzione nell’ambito delle misure finalizzate a prevenire la diffusione del contagio da COVID-19.

Con riferimento all’operatività degli stabilimenti, l’attività produttiva del Gruppo procede regolarmente nei siti di Guarcino (FR) sia per quanto riguarda le attività di Cartiere di Guarcino che di Bio Energia Guarcino.

Presso gli stabilimenti di Filago (BG) e Casoli d’Atri (TE) sono regolarmente operative le attività amministrative e commerciali, mentre le attività produttive e di logistica riprenderanno non appena sarà consentito dalla normativa nazionale.

La Società controllerà l’evolversi della situazione emergenziale connessa alla diffusione del virus COVID-19, nonché del contesto economico globale, al fine di comunicare tempestivamente al mercato potenziali impatti sul proprio business.