UniCredit – Donati oltre 1,2 mln a tre ospedali per fronteggiare l’emergenza sanitaria

Si è conclusa lo scorso 31 marzo la raccolta fondi dei dipendenti UniCredit, organizzata a livello di gruppo, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro Covid-19, per un importo complessivo di oltre 1,2 milioni, di cui 1 milione offerto da UniCredit Foundation.

I contributi saranno così ripartiti: 556.600 euro all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, 353.500 euro all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma e 318.600 euro alla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

In Italia, insieme a UniCredit Foundation, la banca ha donato 2 milioni al Dipartimento della Protezione Civile per l’acquisto di mascherine, materiale sanitario e attrezzature mediche; 360.000 euro alla Croce Rossa italiana grazie ai fondi raccolti tramite UniCredit Card Flexia Classic Etica e 200.000 euro  all’Ospedale Policlinico di Milano.

Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit, ha commentato: “Sono molto orgoglioso e riconoscente per la generosità dei nostri colleghi e ancora una volta voglio ringraziare  moltissimo tutti coloro che hanno fatto una donazione per questa importante causa.

Questi contributi, insieme al supporto di UniCredit Foundation, consentono al nostro gruppo di fornire un aiuto significativo agli specialisti per curare i malati e finanziare la ricerca nello studio di trattamenti e vaccini. Insieme continueremo a fare la cosa giusta e, come squadra, supereremo questo difficile momento”.