4Aim Sicaf (Aim) – Il cda sottopone all’assemblea di ampliare il numero dei consiglieri da 7 a 9

Il cda di 4Aim Sicaf ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea l’ampliamento da 7 a 9 membri del numero dei componenti del board.

L’ampliamento del numero dei componenti del cda nasce dall’esigenza di dare adeguata rappresentanza ai nuovi azionisti entrati nel capitale in seguito al perfezionamento dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria del 10 maggio 2016.

A tal proposito si ricorda che 4Aim Sicaf ha registrato l’ingresso nel suo azionariato dei seguenti investitori: Fondazione E.N.P.A.I.A.-Ente nazionale di Previdenza per gli Addetti e gli impiegati in agricoltura, che ha sottoscritto 16.500 azioni ordinarie; INPGI-Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani, che ha sottoscritto 8.000 azioni ordinarie; Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA, che ha sottoscritto 12.400 azioni ordinarie.

Non essendo scaduti i termini per la convocazione dell’assemblea, il cda ha ritenuto di procedere alla formulazione della suddetta proposta così da poterla sottoporre all’approvazione degli azionisti (ivi inclusi i nuovi soci).

In tale contesto, al fine di consentire alla società l’adozione di una governance allineata con l’aggiornato quadro della compagine azionaria e al fine di assicurare il migliore equilibrio possibile all’interno del board, in data odierna hanno rassegnato le loro dimissioni i consiglieri Agostino Cingarlini, Edoardo Franco Guffanti e Dante Ravagnan, a decorrere dalla prossima assemblea.

Si precisa che Dante Ravagnan continuerà a collaborare con 4Aim Sicaf, mantenendo la responsabilità del monitoraggio delle partecipazioni e della funzione di investor relation.

Alla luce delle dimissioni presentate dai consiglieri, l’assemblea sarà convocata per nominare cinque nuovi consiglieri e deliberare l’emolumento da riconoscere in favore dei membri del cda.

In tale contesto, il cdaha deliberato di sottoporre all’assemblea e seguenti candidature:
Piergiuseppe Mazzoldi, Cornelio Mereghetti, Giorgio Piazza, Federico Freni e Roberto Maviglia.

Il presidente di 4Aim Sicaf, Giovanni Natali, ha dichiarato: “Questo è un momento di ulteriore evoluzione nella storia della nostra società, con una separazione maggiore tra i ruoli di governance e i ruoli manageriali. In particolare Dante Ravagnan, che fin dal 2016 è stato parte fondamentale del team iniziale, continuerà, sostanzialmente a svolgere il suo lavoro nella società.

L’ingresso di nuovi consiglieri espressione della nuova, allargata, compagine azionaria, vista la loro esperienza professionale, consentiranno alla società di affrontare con ancora maggiore forza il lavoro che ci aspetta nell’immediato futuro, al servizio delle migliori Pmi italiane.

L’assemblea è prevista in sede ordinaria e straordinaria in prima convocazione per il 30 aprile, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 15 maggio, per deliberare sull’approvazione del bilancio di esercizio  al 31 dicembre 2019 e sulla proposta di aumento di capitale fino a un massimo di Euro 100 milioni, comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione a tutti gli azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF