Fca – Titolo in vetta al Ftse Mib (+5,4%)

Forti acquisti su Fca a Piazza Affari, con il titolo in rialzo del 5,4% a 7,5 euro rispetto al +1,4% del Ftse Mib e al +2,7% dell’Euro Stoxx Automobili e Componentistica.

Il titolo della casa torinese continua così il recupero dai minimi toccati lo scorso 19 marzo a 5,51 euro, supportato anche dalla lettera del presidente John Elkann agli azionisti Exor, nella quale si conferma la piena volontà della società a procedere all’integrazione con PSA.

Inoltre, fonti di stampa riferiscono che il dividendo straordinario da 5,5 miliardi per gli azionisti Fca è tra i pochi elementi a non essere soggetto a condizioni nel contratto firmato con PSA.

Differente invece il discorso per il dividendo ordinario da 1,1 miliardi, che è stato al momento differito nell’attesa dell’assemblea degli azionisti programmata per la fine di giugno.

Infine si ricorda che il titolo, in linea con tutto il comparto auto, resta comunque ben lontano dai prezzi pre-Covid 19 e che la performance da inizio anno è resta negativa di circa il 43 percento.