Immobiliare (+3%) – Covivio chiude la settimana borsistica in rialzo del 10,4%

Da inizio settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3%, sottoperformando al tempo stesso il corrispondente indice settoriale europeo (+9,1%) e il principale indice milanese (+7,6%).

In Europa riprendono oggi i colloqui fra i ministri delle finanze per formulare una risposta comune alla crisi e limitare gli effetti negativi sull’economia dell’eurozona, dopo il nulla di fatto di lunedì. Dalle minute della Bce è emerso un accordo unanime sulla necessità di azioni coraggiose e decisive. Intanto gli operatori continuano a monitorare l’evoluzione dell’epidemia e ad interrogarsi sulle tempistiche e le modalità con cui sarà possibile riaprire gradualmente le attività dopo settimane di lockdown. Il direttore dell’Istituto nazionale americano per le allergie e le malattie infettive, Anthony Fauci, ha affermato che i decessi negli Stati Uniti potrebbero essere molto inferiori rispetto alle prime proiezioni.

Tra le Mid Cap, si segnala la performance messa a segno da Covivio in rialzo del 10,4%. Denaro anche su Covivio in rialzo dell’1,4 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Risanamento (+20,4%) e Gabetti (+18,6%). Quest’ultima dopo la diffusione dei risultati 2019.