Prysmian – Sigla nuovo accordo con IBM per la trasformazione digitale

Prysmian ha stretto un nuovo accordo di durata triennale con IBM per creare una nuova ed efficiente infrastruttura tecnologica che permetterà di integrare al meglio i servizi informativi della società in 50 Paesi del mondo.

Dopo l’acquisizione della società americana General Cable nel 2018, Prysmian ha definito come prioritario l’obiettivo di integrare i sistemi informativi delle due realtà, a sostegno della digitalizzazione dei processi e dei prodotti.

L’infrastruttura tecnologica sarà gestita da IBM Services, che garantisce elevati standard di servizio in termini di disponibilità, affidabilità e sicurezza, inoltre si integrerà con IBM Cloud per sfruttare il potenziale di tecnologie come Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Human Augmentation.

In base all’accordo, IBM Services gestirà anche l’integrazione delle infrastrutture IT legacy esistenti e supporterà il progetto strategico di digitalizzazione dei processi transazionali di back-end attraverso l’adozione di SAP S/4HANA su IBM Cloud.

Stefano Brandinali, CIO e Chief Digital Officer di Prysmian ha affermato: “L’importante acquisizione di General Cable ha richiesto da un lato la focalizzazione sui processi di integrazione e dall’altro una spinta propulsiva ulteriore alla digitalizzazione di prodotto e di processo, che rappresenta un fattore differenziante verso i nostri concorrenti.

Un compito sfidante per il quale abbiamo scelto di avere al nostro fianco IBM come partner tecnologico globale, con lo scopo di supportare lo sviluppo di un IT proiettato all’innovazione e operante come leva strategica di trasformazione all’interno della nostra organizzazione”.