Salute (+7,2%) – Denaro su Pierrel (+7,4%) e BB Biotech (+7,1%) nei quattro giorni

Nella settimana borsistica compresa tra il 6 e il 9 aprile il Ftse Italia Salute ha riportato un +7,2 per cento, facendo meglio del corrispondente europeo (+4,6%) ma al di sotto del Ftse Mib (+7,6%).

L’attenzione degli investitori si è mantenuta sugli sviluppi dell’epidemia Covid-19, in attesa anche di maggiori dettagli circa le future decisioni delle autorità su un prossimo allentamento delle restrizioni.

Oggi nel Vecchio Continente lo sguardo è rivolto in particolare alla nuova riunione dell’Eurogruppo. Intanto negli Usa la Fed ha annunciato ulteriori aiuti fino a 2.300 miliardi di dollari contro la pandemia, inclusi programmi a sostegno delle piccole e medie imprese e dei governi e degli enti locali.

Tra le big ha fatto meglio Diasorin (+13,4%) che ha completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico ad alto volume di processamento per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal SARS-CoV-2.

La società sta lavorando per ottenere il marchio CE e l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) della Food and Drug Administration (FDA) entro la fine del corrente mese di aprile.

Tra le mid la migliore è stata BB Biotech (+7,1%) mentre tra le small gli acquisti si concentrati maggiormente su Isagro (+16,7%).

Ben comprata anche Pierrel a +7,4 per cento.