Bfc (Aim) – In edicola il sesto volume di Cosmo

Da oggi è in edicola il sesto volume del mensile Cosmo, pubblicato da Bfc Space controllata da BfcMedia, che celebra gli astronauti della missione Apollo 13. Sempre oggi andrà in onda la prima puntata della seconda serie di Space Economy, il programma di BFC Space condotto dedicato allo spazio e al futuro di un business senza confini.

Ospiti per la prima puntata, dove si parlerà di Starlink e delle nuove mega costellazioni satellitari e affronterà il tema della nuova economia dello spazio con Giorgio Saccoccia (presidente ASI), Eric Morel de Westgaver (dell’ESA) e Kira Blackwell, che sviluppa new business per la NASA. Per la seconda puntata previsti Angelo Cavallo e Paolo Trucco (Politecnico di Milano), oltre a un contributo video di Luca Parmitano.

I passi da gigante compiuti recentemente nel settore informativo e spaziale hanno dato l’incipit a molti progetti nell’ambito dei telescopi spaziali amatoriali. Come quello di BFC Infinity, iniziativa rivolta agli astronomi amatoriali (ma non solo) che prevede la messa in orbita a una quota di 800 km dalla terra di un telescopio dalle elevate prestazioni, con un rapporto focale adatto per l’osservazione sia del “profondo cielo” sia degli oggetti del sistema solare.

Completata la fase di progetto prevista per quest’anno, si prevede che BFC Infinity possa essere lanciato nel 2021 e diventare operativo nel 2022.

Cosmo di maggio, che offre sempre dieci contenuti multimediali extra fruibili attraverso l’APP BFC AR, conferma la consueta foliazione complessiva di 100 pagine, di cui 15 di inserito pubblicitario.