Media – Fatturato pubblicitario Go Tv a febbraio +9,1% (+5,5% da inizio 2020)

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di febbraio, che evidenziano un fatturato totale di 1,2 milioni, in aumento del 9,1% rispetto al febbraio 2019.

Da inizio anno il fatturato totale assomma a 2,3 milioni, segnando un incremento del 5,5% rispetto al bimestre gennaio-febbraio 2019.

Angelo Sajeva, presidente di Fcp-Assogotv ha commentato: “La Go TV conferma a febbraio il suo ruolo strategico nei piani media e tv delle aziende con una crescita combinata delle settimane di on air e dei clienti e dei settori coinvolti che hanno portato la Go TV ad un incremento vicino al double digit (+9,1%) in un mercato degli investimenti che non appare così vivace.

Il Coronavirus a marzo ha solo momentaneamente modificato la mobilità degli Italiani a seguito del lockdown; è da sottolineare che in queste settimane la Go TV ha continuato ad informare e ad accompagnare un target meno numeroso ma molto prezioso, ovvero quello delle persone che lavorano per le attività essenziali e strategiche, che si muovono per andare negli ospedali e per assistere i malati.”

Ed ha aggiunto: “proprio la tipologia del target dell’attuale mobilità enfatizza l’aspetto valoriale della Go TV, media affine per comunicare campagne sociali e di informazione, campagne di ringraziamento e di pubblica utilità nonché relative ai prodotti e servizi della filiera agro – alimentare e dei farmaceutici”.