Powersoft (Aim) – Mette a disposizione DEVA contro la diffusione del Covid-19

Powersoft ha messo a disposizione di enti pubblici e strutture private DEVA, un dispositivo multimediale che potrà essere utile per la lotta al coronavirus e per il supporto alla ripresa delle attività.

Nello specifico, DEVA è uno strumento sviluppato per diffondere messaggistica di servizio e musica, che integra anche la capacità di monitorare aree pubbliche e private attraverso una telecamera incorporata.

Questo prodotto potrà essere utilizzato in vari comuni italiani ed all’estero, per fornire informazioni sulle misure che possono aiutare a limitare la diffusione del virus e aggiornare periodicamente le persone sulle nuove linee guida emanate dal Governo.

Grazie alla tecnologia per il riconoscimento di immagini, sarà anche in grado di identificare il numero di persone in una determinata area, generare allarmi nel caso di accesso non autorizzato ad aree riservate e, in caso di mancato rispetto delle regole, potrà fare richiami e dare avvisi localmente, oltre ad inviare le informazioni in remoto ad una centrale operativa.

DEVA può essere abbinato anche ad un sistema di misurazione della temperatura per il controllo all’accesso di determinate aree, per verificare la temperatura corporea e dare avviso nel caso di valori oltre quello normale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Powersoft