Banca Finnat ha aggiornato le stime sul titolo AMM, confermando la raccomandazione “Buy” e assegnando un target price di 4,36 euro. Prezzo obiettivo che incorpora un upside potenziale del 152% rispetto alla chiusura di martedì 14 aprile a 1,73 euro.
Gli analisti hanno ribadito la raccomandazione d’acquisto pur tenendo conto degli “effetti negativi legati alla pandemia globale che si è diffusa a partire dai primi mesi del 2020 e che ha impattato negativamente sui settori in cui opera AMM”, ovvero il mobile marketing e, in via residuale, il web-advertising.
La chiusura di quasi tutte le attività commerciali sul territorio nazionale ha infatti determinato una contrazione delle attività di marketing e dunque ci si attende un calo dei volumi di sms inviati nel 2020.
D’altra parte, il gruppo potrà comunque beneficiare delle ultime operazioni che hanno consolidato l’offerta. A dicembre 2019 è stata perfezionata l’acquisizione del restante 30% del capitale di “Cinevision”, società attiva sul territorio nazionale in servizi di messaggistica professionale riguardante la clientela “small business” e proprietaria del marchio “SMSMOBILE”. A febbraio 2020, invece, è stata perfezionata l’acquisizione del rimanente 40% di “I-Contact”.
Per il periodo 2019-2024 gli analisti stimano “una crescita media annua del valore della produzione pari all’11,35% (21,9% le precedenti stime al 2023) mentre l’Ebitda dovrebbe poter crescere ad un tasso medio annuo del 20,72% (40,35% il cagr 2018/2023 precedentemente stimato).