Friulchem (Aim) – Entra in AssoAim

Friulchem entra in AssoAim, l’Associazione Emittenti Aim Italia.

Nata nell’ottobre 2019, quest’ultima ha come obiettivo principale lo studio, la divulgazione e la trattazione di tematiche connesse alla negoziazione di strumenti finanziari sull’AIM Italia e su altri sistemi multilaterali di negoziazione (MTF), ponendosi come interlocutore di riferimento in rappresentanza degli interessi delle aziende quotate e quotande sul mercato AIM, nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza.

“Abbiamo fortemente voluto entrare in AssoAim – commenta Disma Giovanni Mazzola, Ad di Friulchem, “una struttura che consideriamo strategica per l’evoluzione e la crescita del Mercato AIM a cui siamo approdati l’anno scorso. Abbiamo scelto con entusiasmo di sbarcare in questo mercato gestito da Borsa, dedicato alle società ad alto potenziale di crescita, perché riteniamo sia il miglior percorso possibile per le aziende che vogliono evolversi sia dal lato Governance sia dal lato business. La nostra esperienza è sicuramente positiva, la quotazione è stata un boost fondamentale per chiudere accordi strategici e operazioni straordinarie come l’acquisto del 13% di Pharmabbie in USA”.

“Grazie ad AssoAim”, continua Mazzola, “pensiamo di poter dare, il nostro contributo alla diffusione e crescita del mercato AIM rivolto alle PMI Italiane, in particolare a Nord Est dove siamo dislocati con un plant altamente innovativo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem