PharmaNutra annuncia un nuovo, importante accordo scientifico e commerciale per l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale brevettata dal Gruppo.
Pfizer Consumer Healthcare Italy, attiva nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci, ha infatti scelto di inserire il Magnesio Sucrosomiale tra gli ingredienti del nuovo Multicentrum My Mag.
Il prodotto, disponibile sul territorio italiano a partire da aprile, conterrà tre diverse fonti di magnesio, tra cui anche l’esclusiva formulazione sviluppata e brevettata da Alesco,
azienda del Gruppo PharmaNutra specializzata nella produzione e distribuzione di principi attivi.
Si tratta di un riconoscimento particolarmente rilevante ed autorevole, sia per l’azienda che per l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale, un sistema unico e brevettato, che permette ai minerali di passare l’ambiente gastrico ed intestinale senza ostacoli, garantendo così tollerabilità ed elevati livelli di assorbimento.
Un brevetto che è già alla base di diversi prodotti a marchio PharmaNutra, come quelli della
linea SiderAL (Ferro Sucrosomiale) e lo stesso UltraMag (Magnesio Sucrosomiale), che in ogni caso resterà l’unico prodotto sul mercato con una formulazione 100% Sucrosomiale.
L’accordo con Pfizer è stato stipulato da PharmaNutra e da Alesco, le due società del Gruppo che detengono la proprietà del marchio, e permetterà al colosso mondiale del pharma di utilizzare il brand “Sucrosomiale” ed il brevetto italiano relativo alle formulazioni orosolubili a base di minerali limitatamente al prodotto Multicentrum My Mag per il mercato nazionale.
“L’agreement che abbiamo siglato con Pfizer per l’utilizzo del nostro Magnesio Sucrosomiale per il nuovo Multicentrum My Mag, rappresenta un passaggio chiave per la crescita della nostra azienda e apre nuovi, stimolanti scenari”, dichiara il Presidente Andrea Lacorte. “Il fatto che un’azienda del calibro di Pfizer abbia riconosciuto la validità del nostro brevetto e abbia investito in un rapporto diretto di collaborazione con il Gruppo, non è solo fonte di soddisfazione, ma anche una rilevante opportunità di crescita per il nostro business, che si basa – e questo prestigioso accordo ne è l’ennesima conferma – sull’alto valore della ricerca”.