Tesmec – Acquisisce 4 Service per 4,9 milioni e propone aumento di capitale da 50 mln

Il Consiglio di amministrazione di Tesmec ha approvato l’acquisizione da parte della correlata MTS – Officine Meccaniche di Precisione del 100% di 4 Service, società operante nel business di noleggio dei trencher per un corrispettivo pari a 9,4 milioni.

Alla data di esecuzione, contestualmente al sorgere del credito in relazione al corrispettivo, MTS convertirà il proprio credito in versamento in conto futuro aumento di capitale di Tesmec. L’esecuzione dell’Operazione è prevista entro il prossimo 30 aprile.

L’operazione si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo di concentrare in un’unica organizzazione tutta la gestione del rental che oggi viene svolta, oltre che da 4 Service, anche da Tesmec USA.

Deliberato inoltre di sottoporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria la proposta di attribuire al Cda la delega di aumentare, in una o più volte, a pagamento e/o in via gratuita e in via scindibile, il capitale sociale per un importo massimo complessivo non superiore a 50 milioni.

L’aumento di capitale è finalizzato a finanziare gli investimenti previsti nel nuovo piano industriale, ivi compresa l’acquisizione di 4 Service, e rafforzare la struttura patrimoniale, riequilibrando le fonti di finanziamento (capitale di rischio e mezzi terzi) e migliorando i parametri economico finanziari della Società.