Digital360 (Aim) – Efficacia lavorativa analoga o migliorata grazie a smart working

Per far fronte al cambiamento di scenario economico ed organizzativo causato dall’emergenza Coronavirus, Digital360 è passata al completo utilizzo dello Smart Working per tutti i suoi dipendenti e i collaboratori, sfruttando al massimo gli strumenti di eCollaboration e virtual meeting per lo svolgimento del lavoro quotidiano.

Da una survey interna svolta dal gruppo non è emerso un rallentamento, ma addirittura segnali di miglioramento della produttività. Secondo i risultati della ricerca, infatti, ben l’88% delle persone ritiene che la propria efficacia lavorativa sia invariata o migliorata in queste settimane, ma anche l’interazione con il proprio responsabile e i colleghi è analoga o migliorata per il 90% dei lavoratori.

“In Digital360 lo smart working era un’abitudine da tempo, eravamo già preparati dal punto di vista sia culturale-organizzativo che tecnologico, ma siamo sorpresi dai risultati dell’indagine che rivela addirittura un miglioramento dell’efficacia lavorativa per buona parte delle nostre persone – commenta Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. L’emergenza che stiamo vivendo, nonostante le indubbie complessità, può rappresentare un’opportunità per molte organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro più efficaci e produttivi abilitati dagli strumenti digitali”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360