Energica Motor (Aim) – Accordo con Negma Group per aumento di capitale da 0,5 mln

Energica Motor Company ha sottoscritto un accordo di investimento con Negma Group (Emirati Arabi Uniti) che prevede da parte di Negma l’impegno a sottoscrivere un aumento di capitale riservato.

L’operazione porterà all’emissione di 303.030 azioni con un prezzo unitario pari a 1,6 euro, con un esborso complessivo da parte di Negma di 500.000 euro (5.000 a titolo di nominale e 495.000 a titolo di sovrapprezzo).

Negma si impegna inoltre a non vendere le azioni, senza il preventivo consenso di Energica, per un periodo di 20 giorni dalla data in cui le azioni saranno trasferite sul proprio conto di deposito, qualora il prezzo delle azioni sottoscritte sarà inferiore a 1,75 euro.

Le eventuali azioni invendute durante il periodo di Lock Up saranno invece restituite a Energica Motor, la quale emetterà obbligazioni per un controvalore pari al numero delle azioni invendute moltiplicate per 1,65 euro.

Il contratto prevede inoltre l’impegno di Negma a sottoscrivere obbligazioni convertibili cum warrant per un controvalore complessivo di 4 milioni (rinnovabile di ulteriori 3 milioni alle stesse condizioni).

In particolare, saranno emesse 400 obbligazioni dal valore nominale di 10.000 euro ciascuna, da eseguirsi in otto tranche da 500.000 euro l’una (ulteriori 300 obbligazioni in calo di estensione).

A ciascuna tranche saranno abbinati warrant, ciascuno dei quali consentirà di sottoscrivere 1 azione di nuova emissione, secondo il numero e il prezzo di esercizio definito in base al regolamento degli strumenti stessi.

Negma avrà il diritto di esercitare i warrant entro cinque anni dalla loro emissione, in caso di non esercizio i warrant scadranno. Infine, si comunica che le obbligazioni non matureranno interessi (ZCB) e che né le obbligazioni né i warrant saranno ammessi alle negoziazioni su alcun mercato.

I capitali ricevuti saranno utilizzati per supportare, nonostante le difficoltà derivanti dall’epidemia di Covid 19, il percorso di crescita della società.