Global Markets – Settore Industrial

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Virano in negativo i mercati azionari nel pomeriggio odierno, con il solo FTSE Mib che avanza dello 0,46%: il Dax 30 cede lo 0,29%, il Cac 40 lo 0,76%, il FTSE 100 lo 0,24% e il Dow Jones l’1,22%.

Su Freeport-McMoRan Raymond James ha confermato il rating market perform e il tp di usd 9.

Compagnie de Saint-Gobain (+0,9%) ha convertito le attività produttive degli stabilimenti europei, cinesi e statunitensi alla fabbricazione di dispositivi medici e materiali per la costruzione di ospedali da campo. Nello specifico la società francese di materiali edili produrrà ventilatori, pompe a infusione e altre componenti dei sistemi medici utilizzati per diagnosticare e curare i pazienti infetti dal virus. Altri impianti si stanno concentrando invece sulla realizzazione dei materiali necessari per la costruzione degli ospedali da campo.

Morgan Stanley è rimasta overweight su Ingersoll-Rand: Morgan e ne ha alzato il prezzo obiettivo da usd 21 a usd 28.

Jb Hunt ha comunicato i risultati del primo trimestre che si è chiuso con ricavi a usd 2,3 miliardi e un utile netto di 104,8 milioni.

Infine, su Ups, Citigroup ha mantenuto il giudizio neutral ma ne ha tagliato la valutazione da usd 115 a usd 103 ad azione.