Neodecortech (Aim) – Riapre il 20 aprile il principale stabilimento di Filago

Neodecortech, tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, riprenderà le attività produttive presso lo stabilimento di Filago (BG) a partire dal prossimo 20 aprile e presso lo stabilimento di Casoli d’Atri (TE) a partire dal 27 aprile.

La riapertura di entrambi i siti produttivi è funzionale a garantire l’attività dei propri clienti le cui attività sono ricomprese tra le filiere del DPCM 10 Aprile.

Con riferimento al sito produttivo di Cartiere di Guarcino, la Società comunica che per far fronte alle restrizioni dell’attività produttiva del Gruppo derivanti dalla chiusura dei siti produttivi di Filago e Casoli d’Atri e tenuto conto della proroga prevista dal DPCM 10 Aprile, è stata stabilita l’interruzione dell’attività produttiva sino al 3 maggio 2020 mentre restano regolarmente operative le attività amministrative, logistiche e commerciali.

La società precisa che in tale periodo saranno svolte attività di manutenzione agli impianti in ogni caso previste nel corso dell’esercizio 2020 e che avrebbero determinato un fermo produttivo di circa due settimane.

La società sottolinea inoltre che il magazzino di Cartiere di Guarcino consente di far regolarmente fronte alle consegne per le prossime quattro settimane e che le attività produttive di Bio Energia Guarcino non sono state interrotte e procedono regolarmente.