Spactiv (Aim) – Prosegue il ricollocamento delle azioni oggetto di recesso

Spactiv rende noto che la prima fase del percorso di ricollocamento delle azioni provenienti dai recessi è estesa fino al 12 giugno 2020. Il tutto tenuto conto della pandemia causata dal covid 19, dei conseguenti decreti e del contesto generale.

Durante questo periodo gli attuali azionisti di Spactiv potranno continuare ad acquistare – in opzione e prelazione – fino al 43,47% delle azioni ordinarie della società a 9,93 euro per azione.

Successivamente al 12 giugno potrà seguire un eventuale secondo periodo durante il quale anche nuovi investitori potranno acquistare le eventuali azioni ordinarie inoptate di Spactiv, sempre a 9,93 euro per azione, in ogni caso nel rispetto delle tempistiche di legge – di massimi 180 giorni a partire dal 17 febbraio 2020 – per il completamento della procedura di liquidazione dei recessi.

Lo statuto ammette recessi fino al 30 per cento. Dunque, è sufficiente (e necessario) ricollocare il 13,47% del capitale per completare la business combination con Betty Blue.

All’efficacia della business combination tutti coloro che saranno azionisti a suddetta data,
compresi gli eventuali nuovi investitori, riceveranno gratuitamente 3 warrant per ogni 10 azioni ordinarie detenute. In caso di liquidazione, le azioni Spactiv saranno liquidate ad un valore minimo di 9,90 euro per azione.