Auto (+2,8%) – Bene Ferrari (+3,9%) dopo conferma dividendo e parole del Ceo

Chiusura poco mossa per le borse europee, in un contesto che si mantiene incerto a causa dei danni economici sempre più evidenti che sta causando l’epidemia di coronavirus. A Milano il Ftse Mib ha terminato la seduta con un +0,3% a 16.768 punti.

Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha segnato un +2,8%, rispetto al +0,7% del corrispondente indice europeo. Tra le big del comparto bene Ferrari (+3,9%), nel giorno in cui l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2019 e la distribuzione del dividendo da 1,13 euro.

Il Ceo della società, Louis Camilleri, ha detto che le 5 nuove auto presentate da Ferrari lo scorso anno hanno avuto tutte una risposta entusiasta da parte del mercato e sostengono il portafoglio ordini per il 2020, restando più forte che mai in termini sia assoluti sia relativi.

Deciso rimbalzo di Pirelli (+5,3%), mentre ha chiuso ancora in rosso Cnh (-2,1%). Positiva Fca (+0,4%). Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni in rimonta Brembo (+0,9%) e in calo Piaggio (-2,9%).