In seguito all’ampliamento dei codici Ateco indicati nel Dpcm del 10 aprile 2020, Carel Industries ha comunicato la ripresa dal 15 aprile dell’attività produttiva dello stabilimento di Brugine (PD) relativa all’elettronica, che include anche i controlli sia programmabili sia parametrici.
Tale ripartenza si affianca alla riattivazione della produzione legata alle filiere essenziali (Foodcold-chain, Healthcare e Data center) avvenuta lo scorso 7 aprile, sempre nello stesso impianto.
È attualmente in funzione, seppure a capacità ridotta, l’impianto della controllata Recuperator per quella parte di produzione legata alle filiere essenziali definite dal Governo.
È confermata anche la piena operatività degli impianti negli Stati Uniti, Brasile, Germania, Croazia e Cina, inoltre negli ultimi due paesi, la capacità produttiva degli stabilimenti è stata incrementata anche per sopperire alla mancata produzione italiana.
Rimangono valide le iniziative già prese nei confronti del personale impiegatizio in Italia, il quale è abilitato al lavoro da remoto per una percentuale vicina al 100%.