Nel primo trimestre 2020 i ricavi di L’Oréal sono diminuiti del 4,3% da eur 7,6 miliardi a 7,2 miliardi.
Il fatturato di Professional Products si è contratto del 10,1% a 751,1 milioni (10,4% del totale), quello di Consumer Products del 3,5% a 3,2 miliardi (43,9% del totale), quello di L’Oréal Luxe dell’8,0% a 2,5 miliardi (34,1% del totale) mentre quello di Active Cosmetics è aumentato dell’11,8% a 839,9 milioni (11,6% del totale).
Da un punto di vista geografico, l’Asia Pacific rappresenta la prima area di business per il Gruppo con il 32,3% dei ricavi consolidati (31,8% nel primo trimestre 2019), seguita dall’Europa Occidentale con il 27,6% (28,7% nel primo trimestre 2019) e dal Nord America con il 25,6% (25,1% nel primo trimestre 2019).
Meno rilevanti l’Europa Orientale con il 6,6%, l’America Latina con il 5,5%, e la Regione Medio Oriente e Africa con il 2,4%.
A livello like-for-like la diminuzione del fatturato è stata del 4,8%.