Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Chiusura di ottava positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dell’1,97%, il Dax 30 del 2,75%, il Cac 40 del 3,10%, il FTSE 100 del 2,61% e il Dow Jones dell’1,66%.

Stanley Black & Decker fornirà a Ford Motor e 3M i propri sistemi di batteria per i respiratori “che saranno utilizzati per proteggere gli operatori sanitari che trattano i pazienti positivi al Covid-19.

Su Under Armour Ubs ha confermato il rating buy e ne ha tagliato il target price da usd 21 a usd 10.

il fatturato del gruppo Lvmh (+4,5%) nel primo trimestre è sceso del 15% a 10,6 miliardi, con una contrazione di fatturato in tutte le business units.

Nella ristorazione, Starbucks inizierà a riaprire i propri negozi negli Stati Uniti a partire dal 4 maggio. La società ha precisato che alcuni punti vendita consentiranno il ritiro delle bevande ordinate all’entrata dei negozi, mentre altri negozi proseguiranno ancora con il servizio drive through.

Nel commercio, Macy’s ha assunto la banca di investimento Lazard per valutare le sue finanze e elaborare un piano di ristrutturazione del debito.

Nel settore dei viaggi, Cathay Pacific Airway ha registrato un calo del volume passeggeri del 90% nel mese di marzo, senza alcun segno di miglioramento nel settore delle prenotazioni anticipate.