IEG – Stipula contratto di finanziamento per lo sviluppo del quartiere fieristico

IEG ha reso noto di aver stipulato un contratto di finanziamento con un primario pool di banche guidato da Credit Agricole Italia e composto da BNL-Gruppo BNP Paribas, Bper Banca, Banco Bpm e Istituto per il credito sportivo, finalizzato allo sviluppo del quartiere fieristico di Rimini.

Il contratto presenta nel dettaglio due linee di finanziamento garantite da ipoteca sugli immobili costituenti il quartiere fieristico di Rimini.

La prima linea prevede un importo di 15 milioni per il rifinanziamento dei preesistenti mutui bancari garantiti da ipoteche sul quartiere di Rimini, che sono stati estinti.

La seconda linea, per massimi 60 milioni, è destinata invece al finanziamento dei progetti di ampliamento della capacità espositiva e dei servizi del quartiere di Rimini con spazi multifunzionali anche per finalità sportive (spazi disponibili a partire da gennaio 2023). Tale linea di finanziamento sarà erogata ad avanzamento dei lavori.

Si segnala infine come tali linee di credito abbiano una durata rispettivamente di 8 e 12 anni (compreso un periodo di disponibilità di 36 mesi) e prevedano condizioni, impegni e termini contrattuali in linea con gli standard del mercato bancario.