Media (-1,5%) – In rosso Mediaset (-4,2%)

Il Ftse Italia Media chiude con un ribasso dell’1,5% e tenendo meglio dell’omologo europeo (-3,2%), muovendosi in direzione opposta al Ftse Mib (+0,3%).

Sul versante internazionale le preoccupazioni sono connesse al diffondersi del coronavirus nel Mondo, a cui governi e banche centrali stanno ponendo in essere manovre per farvi fronte, anche se nel caso europeo resta ancora qualche frizione su come procedere.

Anche sul fronte italiano restano forti timori legati al coronavirus dopo i molti contagi accertati (anche se gli ultimi dati sembrano segnalare una stabilizzazione), per i riflessi negativi sull’economia che porteranno secondo varie stime a una pesante recessione. Il Governo sta tentando di fare fronte all’emergenza con misure straordinarie.

Tra le Mid Cap male Mediaset (-4,2%), che prosegue l’iter per il progetto Mfe e che ha ottenuto il via libera dall’Antitrust tedesco a salire al 25% di ProsiebenSat1, e Rcs (-5,7%), mentre sale Mondadori (+1,6%).

Tra le Small Cap ok Triboo (+10,3%), che ha sottoscritto un’intesa con Confindustria. Ritraccia ancora Mondo TV (-1,6%).