Piaggio – Sigla accordo con i sindacati per riavvio dell’attività a Pontedera

Piaggio ha siglato con le organizzazioni sindacali un protocollo di intesa con cui sono state definite le misure da attuare per garantire la massima sicurezza sanitaria al riavvio delle attività produttive dello stabilimento di Pontedera.

In particolare, sono state definite le opere di sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro, a tutti i lavoratori verrà regolarmente fornito un kit con dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti e quando necessario occhiali) e saranno messi a disposizione dispenser con gel igienizzanti.

Ai lavoratori saranno anche fornite tutte informazioni in merito alle regole da adottare nei locali aziendali, le indicazioni di comportamento per visitatori e fornitori e le informazioni per la gestione di possibili sintomi di Covid-19.

L’organizzazione del lavoro terrà in considerazione sia le esigenze sanitarie sia quelle produttive. Saranno adottate soluzioni idonee a garantire il distanziamento sociale durante le attività lavorative, in ingresso e uscita dallo stabilimento, nella mensa e nelle aree comuni.

Compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative, è prevista l’adozione dello smart working per attività specifiche ed anche per soggetti con particolari patologie valutate dal medico competente.