Visibilia Editore (Aim) – Prorogata scadenza bond convertibile con Negma

Visibilia Editore ha prorogato la scadenza del prestito obbligazionario convertibile con Bracknor concluso in data 10 ottobre 2017, in forza di quanto deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti il 27 ottobre 2017.

L’accordo, infatti, prevede in capo a Visibilia Editore il diritto di chiedere l’estensione della
durata dell’impegno per un ulteriore periodo di 9 mesi. Il prestito obbligazionario convertibile verrà quindi prorogato a parità di condizioni fino all’8 febbraio 2021.

L’ammontare del prestito già emesso ammonta a 2 milioni, suddiviso in quattro tranches da 0,5 milioni ciascuna e che per effetto della proroga la società avrà la facoltà di emettere ulteriori due tranches per un controvalore complessivo di 1 milione.

Si segnala che il Presidente, in riferimento alle misure straordinarie a sostegno delle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria, ha mantenuto la propria regolare attività in quanto attiva nel settore editoriale.

Tuttavia, trovandosi nella necessità di gestire la contrazione dell’attività produttiva dei propri dipendenti, la diminuzione del fatturato, la riduzione del volume degli affari e della liquidità aziendale, è ricorsa alla cassa integrazione in deroga a partire dal 2 marzo 2020 e per le successive nove settimane.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore