Nei primi tre mesi del 2020 i ricavi del gruppo PSA sono diminuiti del 15,6% a/a da eur 18,0 miliardi a 15,2 miliardi a causa della performance negativa di entrambe le divisioni: il fatturato dell’automotive è infatti calato del 15,7% a 11,9 miliardi (78,6% del totale) e quello di Faurecia ha segnato un -13,5% a 3,7 miliardi (24,6% del totale).
Le vendite automotive sono diminuite del 29,2% da 886 migliaia di veicoli a 627 migliaia, con cali in tutte le geografie in cui il gruppo opera ad eccezione della regione Medio Oriente e Africa che ha invece registrato un +44,3% a 38,1 migliaia di veicoli (6,1% del totale).
L’Europa ha subito un calo del 30,0% a 548,7 migliaia (87,5% del totale), l’America Latina del 26,1% a 23,8 migliaia (3,8% del totale), la Cina e il Sudest asiatico del 78,3% a 7,8 migliaia (1,2% del totale), l’India e il Pacifico del 5,4% a 5,3 migliaia (0,8% del totale) e l’Eurasia del 37,5% a 3,3 migliaia (0,5% del totale).