Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019-20 Procter & Gamble ha visto i ricavi a usd 53,3 miliardi in crescita del 5,3% rispetto ai 50,6 miliardi dei primi tre trimestri del 2018-19, grazie alle performance delle business units Beauty (+4,9%, a 10,2 miliardi), Health Care (+13,5% a 7,0 miliardi), Fabric & Home Care (+6,2% a 17,4 miliardi) e Baby, Feminine & Family Care (+3,3% a 13,7 miliardi).
Al contrario, il fatturato della divisione Grooming è diminuito dell’1,0% a 4,6 miliardi.
L’Ebitda è risultato in aumento del 13,7% a/a da 12,7 miliardi (25,1% dei ricavi) a 14,4 miliardi (27,1% del fatturato) e l’Ebit si è attestato a 12,2 miliardi (23,0% dei ricavi), in crescita del 14,5% rispetto ai 10,7 miliardi (21,1% del fatturato) dei primi nove mesi del 2018-19.
Infine, l’utile netto è salito del 12,1% a/a da 9,2 miliardi (18,2% dei ricavi) a 10,3 miliardi (19,4% del fatturato).
Al 31 marzo 2020 l’equity era pari a 151,8 miliardi (148,0 miliardi al 30 giugno 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 20,6 miliardi (25,9 miliardi al 30 giugno 2019).