Erg – Ok dei soci a bilancio 2019 e dividendo di 0,75 euro per azione

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, chiuso con un utile di 11 milioni, ed esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, che ha registrato un utile netto adjusted di 104 milioni.

I soci hanno inoltre hanno deliberato il pagamento di un dividendo di 0,75 euro per azione, che sarà messo in pagamento a partire dal 20 maggio 2020, previo stacco della cedola a partire dal 18 maggio e record date il 19 maggio.

Al riguardo, alla luce delle valutazioni ad oggi effettuate circa l’impatto dell’emergenza COVID-19, la società ritiene che “il pagamento del dividendo non influisca né sulla stabilità finanziaria del Gruppo nel breve così come nel medio termine, né riduca la capacità di investimento nella crescita e nello sviluppo, anche tenuto conto che da sempre la politica di distribuzione adottata dal Gruppo si basa sulla compatibilità del pagamento dei dividendi con la solidità finanziaria, nell’ottica della crescita sostenibile nel lungo periodo”.

Inoltre, in sede straordinaria l’Assemblea ha approvato la modifica dell’articolo 10 dello Statuto sociale, finalizzata ad introdurre il meccanismo di maggiorazione del diritto di voto.