Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Altra giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra del 2,05%, il Dax 30 del 2,76%, il Cac 40 del 2,56%, il FTSE 100 del 2,27% e il Dow Jones dell’1,54%.

Su Procter & Gamble (-1,5%) Stifel ha confermato il rating buy e ne ha alzato il target price da usd 117 a usd 129.

In occasione della presentazione dei risultati trimestrali, Lvmh (-2,8%) ha puntualizzato che lo shopping nei negozi Sephora “è gradualmente aumentato in Cina dall’inizio di aprile”.

La pandemia di coronavirus sta alimentando le tensioni di vecchia data tra McDonald’s (-2,1%) e la sua rete di franchising negli Stati Uniti: McDonald’s ha chiesto a piu’ di 1.600 proprietari dei propri locali negli Stati Uniti di adottare maggiori misure per la tutela della salute dei mentre i franchising, a loro volta, sostengono di voler una maggiore assistenza finanziaria dalla società.

Rbc ha abbassato il giudizio su Diageo (-3,2%) da outperform a sector perform.

Carrefour (-1,6%) taglierà del 50% il dividendo 2019 a causa della diffusione del Covid-19.

Walmart (-0,7%) intende assumere altri 50.000 dipendenti nei propri negozi, club e nei centri di smistamento e distribuzione, dopo avere completato il precedente programma di recruiting con sei settimane di anticipo.

Austrian Airlines, compagnia del gruppo Lufthansa (-3,7%) ha esteso di un mese l’orario lavorativo ridotto, fino al 19 maggio.

Le controllate di Norwegian Air Shuttle che gestiscono gli equipaggi in Svezia e Danimarca hanno presentato istanza di fallimento, poiche’, secondo quanto riferito dalla compagnia aerea, manca il sostegno finanziario da parte dei Governi necessario ad

Infine, su Carnival (-3,5%) Ubs ha confermato il rating neutral ma ne ha ridotto il target price da usd 33 a usd 13.