Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Altra giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra del 2,05%, il Dax 30 del 2,76%, il Cac 40 del 2,56%, il FTSE 100 del 2,27% e il Dow Jones dell’1,54%.

Su Netflix Stifel ha confermato il rating buy e ne ha alzato il target price da usd 390 a usd 440.

In ambito social, Facebook (-3,3%) cancellerà tutti gli eventi fisici con più di 50 persone fino a giugno del 2021. Zuckerbergb ha anche delineato anche il piano di riapertura delle attività lavorative del social network: gran parte” dei dipendenti potranno lavorare da casa fino alla fine di maggio, mentre coloro che svolgono incarichi essenziali, che non possono essere eseguiti da remoto, torneranno in ufficio.

Su Twitter Mkm Partners è rimasta neutral ma ne ha tagliato il prezzo obiettivo da usd 38 a usd 29.

Nell’e-commerce, i magazzini di Amazon (-0,6%) in Francia rimarranno chiusi fino a mercoledi’, dopo che un tribunale francese la scorsa settimana ha proibito alla societa’ di spedire beni non essenziali durante la pandemia, a causa dei rischi connessi alla salute dei lavoratori.

Su Publicis (-4,6%) Credit Suisse ha tagliato la valutazione da eur 47 a eur 35,7.

Zalando aggiungerà le mascherine in tessuto al proprio assortimento di prodotti nelle prossime settimane. Il retailer online ha precisato che tutto il ricavato dalla vendita delle mascherine andrà in beneficenza.

Infine, su Snap, Mkm Partners ha mantenuto la raccomandazione buy ma ne ha abbassato la valutazione da usd 19 a usd 17 ad azione.