Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Altra giornata di vendite sui mercati azionari: il FTSE Mib arretra del 2,05%, il Dax 30 del 2,76%, il Cac 40 del 2,56%, il FTSE 100 del 2,27% e il Dow Jones dell’1,54%.

EssilorLuxottica (-2,7%) ha annunciato nuove misure per contrastare la pandemia di COVID-19 e preparare la ripresa, tra cui cancellare la proposta di dividendo per il 2019.

Su Johnson & Johnson (-1,9%) Credit Suisse ha alzato il tp da usd 155 a usd 161.

Bristol-Myers ed Exelixis hanno annunciato che lo studio sperimentale di fase III su Opdivo in associazione con Cabometyx, nel trattamento del carcinoma a cellule renali metastatico o avanzato non precedentemente trattato, ha soddisfatto l’endpoint primario.

Raymond James ha confermato il rating outperform su Abbott Labs e ne ha aumentato il prezzo obiettivo da usd 92 a usd 102.

Novartis ha acquistato la start-up statunitense Amblyotech, azienda di biotecnologie specializzata nello sviluppo di tecnologie in grado di allenare gli occhi a vedere l’immagine per intero.

Nel settore della cosmesi e della cura della persona, Estée Lauder ha comunicato che il presidente William P. Lauder e l’amministratore delegato Fabrizio Freda riceveranno uno stipendio dimezzato, mentre altri dirigenti della società ridurranno i loro compensi dal 10% al 30% per un periodo che va dal 1° maggio al 31 ottobre.

Nella chimica, DuPont de Nemours prevede un primo trimestre in perdita tra usd 0,7 e 1 per azione.

Infine, su Gilead Sciences Wells Fargo ha tagliato il rating da overweight a equal-weight.