Italmobiliare – L’assemblea elegge il nuovo cda e approva bilancio 2019

L’assemblea di Italmobiliare ha eletto il nuovo cda, che resterà in carica per tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022).

Il nuovo board, formato da 12 consiglieri (14 nel precedente), è composto da Laura Zanetti, Carlo Pesenti, Livio Strazzera, Elsa Maria Olga Fornero, Vittorio Bertazzoni, Mirja Cartia d’Asero, Chiara Palmieri, Luca Massimo Fabio Minoli, Giorgio Bonomi, Sebastiano Mazzoleni, Marinella Soldi e da Antonio Salerno.

Al termine dell’assise si è riunito il nuovo cda, che ha confermato Laura Zanetti presidente, Livio Strazzera vice presidente e Carlo Pesenti consigliere delegato/direttore generale.

L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio 2019, che si è chiuso con un utile netto consolidato di 77 milioni (31,7 milioni nel 2018) e la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,60 euro per azione e un dividendo straordinario di 1,20 euro per azione.

La distribuzione avverrà a valere sull’intero utile di esercizio e sul parziale utilizzo della riserva utili a nuovo. Il dividendo sarà posto in pagamento il prossimo 6 maggio, con stacco cedola il 4 maggio e record date il 5 maggio.