Piaggio ha siglato con le organizzazioni sindacali degli stabilimenti italiani di Aprilia e Moto Guzzi i Protocolli di intesa con cui sono state definite le linee guida e le misure da attuare per garantire ai lavoratori la massima sicurezza sanitaria al riavvio delle attività produttive.
Nello specifico, sono state definite le opere di sanificazione degli ambienti lavorativi, è stata disposta la regolare consegna a tutti i lavoratori di un kit con dispositivi di protezione individuale e sono stati messi a disposizione dispenser con gel igienizzanti.
Ai lavoratori sarà inoltre fornito un pacchetto di informazioni in merito alle misure e regole da adottare nei locali aziendali, le indicazioni di comportamento per visitatori e fornitori e le informazioni per la gestione di possibili sintomi di Covid-19.
Per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro, saranno adottate soluzioni idonee a garantire il distanziamento sociale di almeno un metro ed è prevista l’adozione dello smart working per attività specifiche e per soggetti con particolari patologie valutate dal Medico Competente.